Tre successi a Donnas nel salto in lungo

 

Il primo successo nel lungo Cadette per Louly Sartoris, che affronta il vento contrario insieme alle compagne di squadra Giorgia Vietti e Rachele Scarlata, guidate nel gestire le difficoltà di rincorsa per il vento da Matilde Casale.  Louly si impone con la misura di 4,93 (-3,9), quarta Giorgia con 4,58 (-3,3), settima Rachele 4,24(-3,8).



Un bel successo quello per Giacomo Rabezzana nel lungo Cadetti con la misura di 5,10(-0,7), Giacomo poi va ai blocchi dei 300 mt, corsi in un ottimo 40"52, date le condizioni di vento contrarie sul rettilineo finale aggiudicandosi la batteria e il  il secondo posto assoluto.
Nella stessa batteria di Giacomo è bravo Renat Caraus a chiudere in 43"12.



La terza vittoria sempre nel lungo, questa volta assoluto donne, dove si impone la Junior Chiara Rabezzana, in una gara resa sempre molto difficoltosa dal forte vento contrario, che Chiara riesce a far sua con la misura di 4,79 (-4,6).
Conquistano l'argento, oltre a Giacomo nei 300: nel lancio del disco la Junior Giorgia Ferraro con 31,84,  nei 300 Cadette Lovecchio Noemi con il tempo di 43"65, che le permettere anche di aggiudicarsi la classifica piemontese come miglio punteggio tecnico.
Nei 300 Cadetti si comporta bene anche Sartoris Louly che dopo la vittoria nel lungo, sfida di nuovo il vento e chiude in 46"96, con un partenza un po' troppo guardinga.


Settime ed ottave rispettivamente nel Tetrathlon ragazze Camilla Boccignone e Maria Mossino Uniwana. Cammilla ottiene 2250, con il personale negli 80 ostacoli 10"98, nel salto in alto 1,19, nei 300 paga una partenza troppo veloce e coraggiosa e chiude comunque con un buon 52"57. Maria le è subito dietro con 2194 con una gara acopia di Camilla a partire dagli ostacoli 10"98, salto in alto 1,00 peso 6,98 e un ottimo 300 50"98.

Settimo anche Ernid nel Tetrathlon Ragazzi con 1821, distinguendosi nel salto in alto 1,31 e nei 300 48"33, pareggia il personale degli ostacoli indoor 11"12 e lancia il peso a 6,08.

Chiudiamo con il personale di Francesco Ghi nel lancio del disco con 16,67 mt. che le vale l'ottavo posto, ora Francesco devi inserire il giro per l'attacco ai 20 metri.

FINE SETTIMANA DEDICATO ALLA GARA PIU' BELLA DELL'ATLETICA LE STAFFETTE

 Mi piace aprire con le parole di Giacomo Andina di domenica sera:"Ciao a tutti!!💛🖤

Scusate per l'ora ma ci tenevo a fare i complimenti a tutti quanti per le gare di oggi è stato bello vedere come, dai più giovani ai più veterani, ognuno ha dato il suo cercando di fare il massimo!!!!

Siete stati grandissimi🔥🔥

È proprio come stare in una *grande famiglia* in cui ci si aiuta a crescere e ci si sostiene per raggiungere l'obiettivo!!! 🤗🤗"

Il fine settimana è iniziato sabato con le staffette Ragazzi e Cadetti a Giaveno.


Numerosa la.nostra partecipazione con due squadre Ragazze, una Ragazzi, due Cadette e una Cadetti nelle 4x100 e una 3x800 Ragazze e una 3x1000 e ci hanno regalato ottime prestazioni e grande emozioni.
Il quartetto composto da Giorgia Vietti, Sartoris Louly, Carolina Musso e Noemi Lovecchio, ha lottato fino al traguardo con la formazione della Settimese piombando sul traguardo insieme il.fotofinish ha poi decretato il secondo posto con lo stesso tempo 50"59 a soli due centesimi dal provinciale di 50"57, quartetto che vedeva in squadra atlete dal calibro di Carlotta Guerreschi. La formazione B, Anita Curtoni, Rachele Scarlata, Beatrice Scassa e Sofia Feniello è 34°  con il tempo di 57"37. Buono l'undicesimo posto del il quartetto dei ragazzi: Federico Cossutti, Ernid Sabli,Marco Camerano e Dario Pregno su 40 staffette classificate con un discreto 56"34.  La 4x 100 ragazze A Angelica Trotti, Camilla Boccignone, Ginevra Mussano e Maria Mossino Unwana vedono sfumare la possibilità di abbattere la.barriera del minuto  per problemi sull'ultimo cambio compromettono e chiudono trentesime in 1'00"78 e sfuma l'occasione di scendere sotto il minuto. Il quartetto B composto dalle giovanissime, tutte al primo anno di categoria Maya Peleissetti, Alessia Tinebra, Ariel Bucciol e Carlotta Ratto chiude in 1'02"39. Verso la vittoria della batteria viene squalificata per cambio fuori settore all' ultimo passaggio il quartetto dei Cadetti: Andrea Passantino, Giacomo Rabezzana, Nicolò Pinna e Edoardo Gianoglio. Oltre ad aver schierato le 4x100 in tutte le categorie giovanili sono scese in pista una 3x800 ragazze e una 3x1000 Cadette. Le ragazze Maya Pelisetti, Maria Mossino Unwana e Carlotta Ratto, hanno corso con grinta ottenendo  un bel 22° posto su 47 staffette classificate e un buon tempo di 9'04"23. Soddisfacente anche la prova dei Cadetti Mattia Sardi, Renat Caraus e Giacomo Rabezzana 20°con 10'09"44.

A Giaveno, domenica le formazioni dei più grandi si sono date battaglia con le più forti staffette piemontesi Entrano neile prime quindi staffette 4x100 con il quattordicesimo posto il quartetto  composto da i più Giacomo Andina in prima frazione per sfruttare le sue abilità di sprinter ,Francesco Galluzzi in seconda al cambio con Matteo Omede affidandoci alla loro esperienza per i cambi per consegnare il testimone al più giovane Federico Minnella per chiudere in un buon 45"50. Migliorano il tempo fatto a Biella a marzo gli allievi Gabriele Novara, Nicoló Charbonnier, Lorenzo Gagino e Lorenzo Bortolato che chiudono con un discreto 46"79. Due le nostre staffette femminili veloci  entrambe giovanissime una allieva e una junior.  Le allieve Alessia Furlanetto, Chiara Bosticco, Valentina Ferretti e Cecilia Giovara al rientro da infortuni e gite che hanno tolto un po' di allenamento  del.poco.allenamento chiudono la loro 4x100 in 54"09.

 La staffetta JF  che vede schierate la Discobola Giorgia Ferraro  Chiara Rabezzana, la mezzofondista Greta Vicini e Martina Vietti ha doppiato 4 x100  55"36 e 4 x400 3'53"55 di grinta Sofferto la composizione della  4x400 maschile rimaneggiata fino all'ultimo alla fine vedono ai blocchi di partenza  tre Allievi Lorenzo Bortolato,.Nicolò Charbonnier, Lorenzo Gagino capitanati dalla promessa Giacomo Andina  e corrono in 3'53"55.


Mezza di Torino e Pentathlon lanci Master a Mariano Comense Presenti.

 Una domenica da ricordare, il nostro 


Lorenzo Fossat si distingue alla Mezza di Torino chiudendo i 21km in 1.18'37, in 43°posizione 





A Mariano Comense nel Campionato Italiano Master di Pentathlon Lanci Fabrizio Iannone raccoglie 2068 punti e sale sul terzo gradino del podio.

Fabrizio della Categoria M35, ottiene 618 pt nel peso con il lancio di 11,66 , 552 nel disco con 34,41,371 nel martello con 29,71, 418 nel Martello a maniglia corta con 9,39 e purtroppo solo 109 nel giavellotto, lancio che si differenzia dagli altri 4 e che Fa rizio ha iniziato a praticare solo adesso per il Pentathlon per lui il lancio di 15,39 misura di molto migliorabile.

Un successo le gare di Alessandria e Donnas

 Il sabato pomeriggio ci ha visto impegnati ad Alessandria con gli Allievi:  Cecilia Giovara, Nicolò Charbonnier, Lorenzo Gagino e Anthony Corso e la Junior Giorgia Ferraro, alla ricerca di punti per la classifica finale dei Cds Assoluti e Allievi e a  Donnas per la prima gara stagionale per i Cadetti Louly Sartoris, Noemi Lovecchio, Rachele Scarlata e Giacomo Rabezzana con la junior Chiara Rabezzana.

Buona prova per Cecilia Giovara nei 400hs che a corto di allenamento è brava a correre vicino al personale e al minimo per i Campionati Italiani Allievi per lei 1'09"68 e un bottino di 695 punti. Oltre i 600 punti, 617 anche Nicolò Charbonnier che segna il personale nei 200 piani 24"00, alla prossima l'abbattimento della barriera dei 24".

Un bel gruzzolo di punti è quello che porta a casa Giorgia Ferraro con il nuovo personale nel lancio del Disco32,49 MT. per lei 618 punti.

Bella gara nel disco anche per Anthony Corso che chiude al terzo posto nella gara Allievi con 27,84.

Esordio super buono per Lorenzo Gagino nel salto triplo che lo vede già vicino ai 12 MT. con i suoi 11,83 MT, che lo mettono al sesto posto assoluto e primo tra gli allievi con quasi 600 punti


A Donnas i Cadetti hanno dato vita a delle belle gare aprendo nei migliori dei modi la stagione all'aperto.

Negli 80 Cadette le nostre Noemi Lovecchio e Sartori Louly vanno forte e sono rispettivamente  seconda e terza per Noemi 10"40 e per Louly arriva il nuovo personale best 10"64.

Louly era anche impegnata nel salto in alto che la vede chiudere quarta con la.misura di 1,37.

Doppio impegno per Giacomo Rabezzana impegnato negli 80 dove esordisce già alla prima.uscota sotto i 10" ed è quarto con 9"93, mentre nella gara dei 300hs è terzo con 47"89.

Quarto posto per Rachele Scarlata nel triplo Cadette con una bella gara con tre salti su quattro oltre i 9 metri, la miglior misura 9,18.
Quinto posto nel giavellotto per Renat Caraus che spazia dai lanci ai salti con ottimi risultati il suo giavellotto atterra a 25,84 MT., un futuro da multiplista per Renat.

Gara ventosa, ma che ripaga finalmente il lavoro e l'impegno di Chiara Rabezzana nel salto triplo, dove atterra sempre oltre i 10 metri migliore misura 10,49.

GABRIELE NOVARA AL MINIMO PER I CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI NEL SALTO CON L'ASTA E NON SOLO.......

 

Il lavoro paga e dopo un periodo un po' travagliato fatto da infortuni, cambi di asta e problemi tecnici,tornano a sorridere coach Rossana  Raviola e Gabriele Novara, che senza mai mollare sabato a Boissano, hanno portato a casa un meritatissimo pass per i Campionati Italiani Allievi con il nuovo personale di 3,80. Ora inizia il lavoro di avvicinamento ai Campionati Italiani, nella speranza di trovare una soluzione con il Comune alla condizione precaria dei materassoni, Al personale anche l'altro allievo Nicolò Charbonnier con un bel 3,20 che in ottica prove multiple inizia a essere una bella misura.



In bella crescita anche la multiplista allieva  Cecilia Giovara  che in contemporanea su due pedane porta a casa due personali nel giavellotto a 34,71, a 50 cm dal minimo per gli Italiani allievi e le da la vittoria e nel salto in lungo con 4,84.


Dal salto in lungo arriva il primo 5 metri per Agnese Longo anche lei allieva che oltre alla soddisfazione di aver raggiunto la barriera dei 5 metri, ha anche quella di salire sul secondo gradino del podio.


Sempre sabato ad Asti altra bella conferma.di crescita per Carlotta Toniolo la nostra mezzofondista del gruppo Progetto Junior conquista nei 10.000 del Campionato regionale la terza piazza nelle Juniores con 43'16". Nella gara maschile  24° posto assoluto per Lorenzo Fossat PM. Con 35'42".


Domenica a Chivasso per provare le staffette in previsione dei Campionati Regionali e mentre c'erano Renat Caraus in attesa della staffetta piazza un notevole 11,33 di Salto triplo alla sua prima esperienza nella specialità che le vale il secondo posto e Cesare Caldera avvicina il personale nel giavellotto con 28,98.

Ottime le staffette le Cadette Giorgia Vietti, Louly Sartoris, Carolina Musso e Noemi Lovecchio non hanno problemi a vincere la gara con l'ottimo tempo di 51"23, che con qualche revisione su i campi può ancora andare più forte.

I cadetti, Andrea Passantino, Giacomo Rabezzana, Cesare Caldera e Renat Caraus sono terzi con 50"12, ottimo tempo che potrebbe mettere in difficoltà coach Antonella nel inserire il titolare Edoardo Gianoglio fermo per dolore alla schiena.

GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...