IN GARA A BRA BERGAMO E TORINO E ARRIVA IL PODIO PER GIORGIA FERRARO NEL DISCO JF

 Piccola partecipazione ai Campionati Regionali di Bra su i 60 di scena due allieve Chiara Bosticco e Valentina Ferretti e due allievi Nicolò Charbonnier e Lorenzo Bortolato.


Chiara Bosticco migliora il suo vecchio personale e scende a 8"51,  mentre Valentina Ferretti si ferma a 8"61, per entrambe la gara è servita per testare la preparazione in vista della stagione all'aperto , dove saranno impegnate su distanze più lunghe 200. 400, 400 hs e 800.

Anche per Nicolò Charbonnier distanza troppo corta per le sue corde, ma si difende bene e sbriciola il suo vecchio personale risalente al 2020 e scende a 7"73.

Esordio invece per Lorenzo Bortolato che paga l'emozione della prima gara e corre in 8"30.

A Bergamo hanno gareggiato i nostri specialisti delle prove multiple Cecilia Giovara e Gabriele Novara entrambi allievi.

Cecilia è brava a piazzarsi in decima posizione su 43 atlete con 2667 pt. con personali nei 60 hs 10"11, nell'alto 1.35, nel lungo con 4,63 avvicinando quello all'aperto, bene poi anche i peso 8,90 e gli 800 con 2'38"04.
Gara invece compromessa subito alla prima gara per Gabriele Novara che non porta a termine una delle sue gare di punta i 60 hs e poi bravo nell' alto 1,65 che eguaglia il personale outdoor, va oltre nel lungo al personale outdoor con 5,61, lo avvicina nel peso 10,21 e corre i 1000 in 3'16"72 per un totale di 2016 punti.





Da Torino ai Campionati Regionali di lanci invernale in pedana due allieve nel martello Eleonora Garri e Marta Critelli e una Juniores nel disco Giorgia Ferraro nella foto che con un lancio a 30,64 si aggiudica la medaglia di bronzo, confermandosi tra le migliori specialiste in pedana.

Migliorano anche le due allieve nel martello alle prese con l'attrezzo di 4 kg: 26,06 il lancio di Eleonora e 23,31 per Marta 



DOMENICA POSITIVA PER I NOSTRI COLORI

 

Festeggia l'ingresso nell' ATLETICA ASTI 2.2. Toniolo Carlotta atleta del gruppo Progetto Junior seguita da Fabrizio Marello, con una superlativa prestazione al Cross Regionale del Parco della Colletta. Carlotta citando le parole del suo allenatore Fabrizio Marello: "ha corso con caparbietà e saggezza tattica" ed ha ottenuto così un'ottima settima posizione tra le Juniores. Complimenti e benvenuta alla nostra nuova atleta e al suo tecnico.


Nel impianto indoor di Parma di scena i saltatori di Beppe Colasuonno, che si sono ben comportati segnando prove positive e i relativi personali al coperto.



Quinta posizione per Giovanni Longo con la misura di 1,90 nel salto in alto, ottava poggio Matilde sempre nel salto in alto con 1,40 e settimo nel salto in lungo Federico Minnella con 6,30.

SI APRE LA STAGIONE INDOOR

 

A Modena esordisce con la maglia dell'Atletica Asti 2.2 lo Junior Federico Minnella, capace di saltare 6,22 piazzandosi secondo nel suo gruppo e quindicesimo assoluto. Federico alle prese con la nuova rincorsa stacca 40 cm. fuori pedana atterra comunque non lontano dal suo personale all'aperto.

Purtroppo a Modena si segnalano tre nulli alla misura d'ingresso per Giovanni Longo (JM) a 1,85, dopo dei bei salti di prova.



Positive le prove dei Cadetti impegnati a Casalmaggiore nei 60 Hs e nei 60, tutti al personale.

Miglior piazzamento per Andrea Tallarico nei 60 Hs, dove è quinto correndo la finale in 9"11 migliorando il 9"23 della finale.
Settimo su 81  nei 60 Cadetti Edoardo Gianoglio che conquista l'accesso alla finale 2 vincendo la sua serie con 7"74 per poi migliorarsi a 7"60 aggiudicandosi la sua finale.
bene anche Giacomo Rabezzana che conquista la finale tre con il tempo di 7"95 per poi migliorarsi a 7"90.
Ottavo posto per Noemi Lovecchio nei 60 8"27 in batteria e poi anche lei migliora in finale 8"23.
Positiva la prova di Louly Sartoris che vince la sua serie nei 60 Hs con 11"09




GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...