NUOVI RECORD SOCIALI PER LE STAFFETTE GIOVANILI

 

Oggi a Bra son caduti due record sociali delle 4 x100 quello Cadette e quello Ragazzi, così come è stato scritto il primo record per la staffetta Cadetti, mentre le ragazze segnano il nostro terzo tempo, nella nostra storia, ancora breve.

Tutti e quattro le formazioni sono le migliori a livello provinciale.

Ai piedi del podio regionale per solo 11 centesimi, si piazzano le Cadette Giorgia Vietti, Noemi Lovecchio, Alessia Furlanetto e Sartoris Louly, vincendo la loro batteria con l'ottimo tempo di 52"17, soprattutto perchè tre delle quattro ragazze sono al primo anno di categoria, per cui per il prossimo anno si può puntare in alto.




Terzi nella loro batteria i Cadetti: Francesco Ghi, Mattia Lucas, Stefano Chiabrero e Caldera Cesare con il tempo di 55"39,  i ragazzi hanno dovuto fare a meno dell'infortunato Andrea Tallarico, ma nel breve tempo del riscaldamento, sono riusciti a rivedere i cambi e si sono molto ben comportati in gara.
Dodicesime su 50 le ragazze, bellissimo il loro abbraccio finale alla fine della loro staffetta, qui in riscaldamento, il quartetto composto da Adele Grasso, Beatrice Scassa, Anita Curtoni, sono brave a correre sotto il minuto per loro 58"91 e il secondo posto in batteria, tempo migliorabile, mettendo ancora meglio a punto qualche cambio.
Undicesimi i ragazzi Gai Lorenzo, Giacomo Rabezzana, Marco Camerano e Pregno Dario, terzi nella loro batteria in 59"02, la nostra prima staffetta ragazzi sotto il minuto, anche per loro tempo migliorabile.





OLTRE LA PIOGGIA UN SABATO SCOPPIETTANTE

 


Sabato i più bagnati sono quelli di Donnas, dei CDS di Prove multiple AJPS, rinviati dopo due gare per maltempo, alla prossima settimana.

Noi eravamo presenti al completo con la squadra allieve coocapitanta da Chiara Ranezzana, Chiara Bosticco, Giorgia Ferraro e Agnese Longo, per loro i 100 hs, gara compromessa dalle condizioni ambientalie per Chiara Rabezzana anche dal contatto con un avversaria, per loro quindi tempi molto al di sopra delle loro potenzialità Giorgia Ferrara 19"90, Chiara Bosticco, 20"75, Agnese Longo 21"21 e Chiara Rabezzana 21"74.

Tra le assolute solo i 100 hs per Beatrice Buzzi anche lei danneggiata dal tempo e si deve accontentare di chiudere in 16"30.

I nostri allievi erano in due, anche per loro solo i 100, Alessandro Cussotto chiude in 12"21 e Gabriele Novara in 12"64.

Per gli assoluti le prime due gare concluse per Matteo Omedè che nonostante la pioggia e il freddo. dimostra di essere già in un buon stato di forma e corre i 100 in 11"79 e in lungo salta 6,29. 


A Bra sono di scena i ragazzi e Cadetti nel recupero della prima prova del Grand prix regionale di prove multiple, anche per loro un po' di pioggia e freddo, ma sono riusciti a concludere la loro gara.

Per i Cadetti in pista Andrea Tallarico, per lui la prova prevedeva alto, peso e ostacoli. Andrea sigla un bel personale ne salto in alto, ma poi alla prima prova a 1,65 si infotuna ed è cosi costretto a lanciare il peso da fermo e a non correre i suoi 100 hs, rinunciando anche ad un posto nella parte alta della classifica. 


Giacomo Rabezzana
L'impresa di essere quinto su 71 è riuscita a Giacomo Rabezzana con i 1620 pt. per lui 60, lungo e vortex, nei 60 Giacomo avvicina il personale con 8"44, poi vince la gara di lungo del suo gruppo con 4,36 e lancia il vortex a 33,52.

Nel triathlon ragazzi in gara anche e ottimamente Caraus Renat decimo 1429 e Giacomo Cirone ventiquattresimo 1076.

Per Renat 9"06, 3,69 e un bel 43,41 di vortex, per Giacomo Cirone 9"68, 3,45 e 31,76.



Renat Carrau


Giacomo Cirone 




ANTONELLA GIULIVI DA RECORD AI Q.A. DI PAVIA

 




A pasquetta, nei 3 QUEEN ATLETICA GAMES a Pavia,  Antonella si migliora rispetto lo scorso anno sia nel salto in lungo da ferma , dove conquista la seconda piazza assoluta e sigla la miglior prestazione italiana F45, balzando a 2,36 mt, migliorando di 4 cm il suo precedente limite.

Negli 80 mt altra miglior prestazione italiana F 45 dove Antonella migliora di 7 centesimi da 10"68 a 10"61 correndo nella batteria che ha visto il record italiano di Folorunso Ayomide Temil e dell' amica avversaria F50 Cristina Sanulli.


TERZI ASSOLUTI NELLA 4 X 200 MISTA.........E TANTO ALTRO ANCORA NEL FINE SETTIMANA

 Sabato a Giaveno, abbiamo partecipato numerosi al Campionato Regionale di Staffette, per noi un appuntamento da non perdere, momento di amicizia, squadra, unione, e se poi al piacere di stare insieme si sale anche sul podio e si va forte, ancora meglio.




Sul terzo gradino sono saliti, nella 4x 200 mista i nostri allievi, il quartetto composto da Chiara Rabezzana, Valentina Ferretti, Nicolò Charbonnier e Alessandro Cussotto. I quattro ragazzi sono riusciti nell'impresa correndo nel tempo di 1'45"20.





Altra 4 x 200 Mista, che ben si è comportata, è  quella composta da:  due "veterani" Giacomo Andina anno 2001 e  Buzzi Beatrice anno anno 2000 e gli allievi Chiara Bosticco e Gagino Lorenzo, tredicesimi al traguardo in 1'48"48.



La nostra terza 4x200 mista, anche questa molto giovane,  tre allievi e una junior: Giorgia, Ferraro A/E, Martina Vietti JF, Altana Dennis A/I e Gabriele Novara A/I si difende bene e arriva la traguardo in 1'53"35.



Bei tempi arrivano anche dalle 4 x 100: le allieve, Giorgia Ferraro, Chiara Rabezzana, Valentina Ferretti e Chiara Bosticco migliorano il record sociale di categoria  con 52"21 che le vale il quattordicesimo posto assoluto su 44 staffette e il quarto tra le allieve.




Il quartetto composto da una promessa Beatrice Buzzi, la nostra prima frazionista di eccezione, la senior Matilde Casale, e le allieve Musso Manuela e Agnese Longo, entrambe al primo anno di Categoria  corre la 4 x 100 in un buon  54"81.





Mentre la formazione Juniores F , che vede l'esordio di Emanuela Berruti in ultima frazione , è terza tra le staffette di categoria con un discreto 57"94, oltre a Manuela, hanno corso, Giorgia Borio, Lucia Travasino e Vietti Martina.




Due le formazioni delle 4 x 100 Maschili una solo allievi : Gabriele Novara, Gagino Lorenzo, Charbonnier Nicolò e Alessandro Cussotto  per loro 50"02 e una composta dalla promessa Giacomo Andina e i tre allievi, Federico Gaveglio, Dennis Altana e Luca Marranghelli., per i primi 50"02, per i secondi 50"90.








Domenica al  Trail di La spezia ha corso Paolo Chiusano M40 chiudendo i 12 Km con dislivello di mille metri al secondo posto di Categoria e nono assoluto.


E partecipazione al raduno di Prove Multiple a Borgosesia, per gli allievi Chiara Bosticco, Nicolò Charbonnier e Gabriele Novara, accompagnati dal tecnico Beppe Colasuonno, sempre nell'ottica di dare ai nostri ragazzi le maggiori opportunità di crescita atletica.

 


E finiamo con la partecipazione di Antonella Giulivi all'aggiornamento de IL COACH, sugli ostacoli con relatori Andrea Uberti e Alessandro Vigo, perchè i nostri ragazzi possono crescere, se cresciamo noi allenatori e per noi la formazione dei nostri tecnici non deve mai fermarsi.

FINE SETTIMANA IMPEGNATIVO E PIENO DI SODDISFAZIONI

foto di Claudia Solaro SportAsti

 Partiamo dai 10.000 in pista di Asti, svolti sabato 2 Prova di Campionato Regionale e per gli atleti astigiani gara valevole per il titolo regionale. Nell' anello della pista di Asti ha gareggiato il nostro neo acquisto Damiano Freiburger,  a rinforzare una squadra maschile giovane e in crescita,  piazzandosi secondo astigiano e 17 ^ assoluto con un crono di rispetto 34'04"85, nella foto in fondo al gruppo alla partenza.

Sempre sabato nel campo di Chivasso ha avuto inizio il Grand Prix di Prove multiple Fidal Piemonte ideato Luciano Mazzon storico referente di settore a livello regionale.

Due triathlon previsti per la categoria Ragazze: 60 - lungo - vortex, per la categoria Cadette: 80 hs - alto - peso . 

Tre le nostre ragazze in gara, nella foto la tensione della gara prima della partenza dei 60, da sinistra, Anita Curtoni, Camilla Boccignone e Lucia Rosa.
Alla fine delle tre prove troviamo in classifica in una gara con 127 partecipanti 22° Camilla  con un ottimo tempo su i 60 9"52, un bel salto in lungo 3,36 e un discreto lancio del vortex 18,61 per un totale di 1320 pt.
Rompono il ghiaccio con le gare Anita per lei un totale di 1104 pt. con 9"99 nei 60, 2,95 di lungo e 17,17 di vortex e Lucia 11"18 (60), 2,90 (lungo) e 15"19 nel vortex 

Due le cadette in gara Noemi Lovecchio (nona in classifica)  e Alessia Furlanetto (ventesima) , la loro gara apre con due personali negli ostacoli a riprova che il lavoro del nostro tecnico Antonella Giulivi paga Noemi 14"80 Alessia (nella foto) 14"92

Le due ragazze proseguono nel salto in alto dove Noemi  con il superamento alla prima prova di 1,35 avvicina il personale (1,37) poi commetta tre falli 1,40 per lei comunque una buona gara, classificandosi al quarto posto nella singola gara.
Per Alessia arriva il secondo personale con 1,20. 
Noemi in azione 

Alessia chiude con un terzo personale nel lancio del peso 4,82 per un totale di 1282.
Per Noemi un buon lancio vicino al personale di 6,82 che sommato ai due ottimi risultati precedenti danno 1663 punti, per una nona posizione in classifica, ma seconda tra le atlete del 2008....." e voleva fare la Velocista."

Domenica a Giaveno impegno al raduno Regionale per la velocista Valentina Ferretti e la multiplista imprestata alla velocità Chiara Rabezzana, che hanno partecipato al raduno velocità guidato dal referente di settore regionale Marco Menchini 

Con loro Andrea Tallarico che ha partecipato al raduno ostacoli guidato da Luca Chirio responsabile di settore regionale.


Week end che ha visto impegnata la nostra super  Antonella .


GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...