ATLETI IN CRESCITA A CHIERI E AD ALESSANDRIA E LE MASTER IN RADUNO A BOISSANO

Sabato e domenica siamo stati impegnati sui campi di Chieri, in occasione del Meetting regionale di ripartenza e inaugurazione pista di atletica, ad Alessandria per i Campionati Regionali di Prove Multiple e a Boissano per il raduno  del Masterdayaccademy organizzato da Manzana srl grazie a Silvia Servadei.

A Chieri con il tecnico Stefania Giulivi, sono scesi in pista in una manifestazione affollata: 
Agnese Longo salto in alto cadette
Valentina Ferretti, Chiara Bosticco, Eleonora Garri, Manuela Musso sugli 80 cadette
Nicolò Charbonnier su i 300 cadetti
Salvatore Scognamiglio sugli 800 assoluti

AGNESE

Agnese nella pedana del salto in alto si migliora di 10 cm e sigla il personale a 1,30 fallendo di poco alla terza prova la misura di 1,35. 

Le cadette negli 80 si migliorano tutte Valentina scende sotto gli 11"  alla sua prima esperienza sulla distanza con 10"96  vincendo la quinta serie e piazzandosi al secondo posto assoluto su 56 atlete , dietro di lei nella stessa serie è terza Manuela in 12"43. Chiara che si destreggia tra il salto in lungo e la velocità  si migliora e porta il suo personale a 11"08 vincendo la seconda serie appuntamento per l'abbattimento della barriera dehli 11"  è solo rimandato alla prossima gara e ottiene la quinta posizione. assoluta, personale anche per Eleonora in nona serie con 12"25.

ELEONORA, CHIARA,MANUELA E VALENTINA

Anche Nicolò va al personale sulla distanza dei 300 con il tempo decisamente soddisfaciente di 41"08, in previsione delle  distanze un po' più lunghe 600 e 1000

Salvatore si mette alla prova negli 800, corsi alla sera tardi con un ritardo di quasi un'ora, ma raggiunge l'obbiettivo di scendere sotto i 2'10" e 2'08"57 e 29^ su 57 atleti, una buona prova che sposta l'obiettivo a 2'05".

SALVATORE

A Chieri in rappresentanza del gruppo Master di Rossana Raviola  presenti Mariateresa Petrocelli nella gara del lancio del giavelloto per lei un lancio a  16,02,e il marito Michele Campisciano su i 200 al termine della gara molto soddisfatto del suo 35"91.

Un ringraziamento particolare a loro e al papà di Nicolò ed Eleonora al ritorno  che sono stati disponibili ad aiutarmi nel trasporto dei ragazzi per rispettare le regole di questo momento particolare.

Da Chieri i video degli 80 di Valentina Manuela e Chiara Video operatore  Joseph.



Protagonisti ad Alessandria nelle gare di contorno gli astisti seguiti da Rossana Raviola, con la vittoria di Mattia Lucas che sale a 2,40, mentre bisticcia con l'asta nuova Gabriele e fa tre nulli alla misura d'ingresso a 2,90.

Nelle Prove Multiple seguite dai tecnici Fabio Piccardi (solo sabato) e Giuseppe Colsuonno (sabato e domenica)  protagoniste l'allieva Chiara Rabezzana, la Junior Federica Parigi e la promessa Beatrice Buzzi.
Per Chiara prima esperienza nell'epthatlon, paga un po' di inesperienza nella prima prova dei 100 hs dove è costretta a fermarsi sul terzo ostacolo, ma si riprende bene nel salto in alto e nel lancio del peso con due personali 1,38 e 8,38  e poi un favoloso 200 in 27"18, corso con un riscaldamento affrettato dettato dai tempi della gara. La secoda giornata si apre con un discreto 4,72, poi 13,04 di giavellotto da migliorare, per finire con un bel 800 in 2'44"82, per un totale di 2777, davvero un peccato non essere riuscita a portare a termine i 100 hs che le avrebbero permesso di raggiungere i 3000 pt e risalire in classifica ed entrare nelle 10.
Per Federica arriva un bronzo Juniores inaspettato, da una gara praticamente improvvisata su alcune specialità.: Federica nei 100 hs si difende bene e termina la gara con 18"01, poi nella sua specialità un buonissimo 1,65 di salto in alto, poi un problema al piede frena le sue prestazioni: peso 6,55 200 29"09, nella seconda giornata lungo 4,42 un solo salto e 14,43 di giavellotto, niente 800 per recuperare il problema al piede, per lei 2743 pt.
Per Beatrice arrivano 3 personali su 4 gare. Per quest'anno Bea con il suo allenatore Fabio Piccardi ha scelto di puntare la stagione sugli ostacoli per cui non ha fatto la seconda giornata e come dice il suo allenatore il lavoro sta dando i suoi frutti, infatti Beatrice nei 100 hs raggiunge l'obiettivo di scendere sotto i 16" e lo centra con 15"89, personale anche nel peso 9,78 e altro muro abbattuto e pure di tanto su i 200 sotto i 28" con 27"43.

E infine a Boissano lre due master Antonella Giulivi e Evelyn Rodriguez hanno partecipato al raduno Mastredayaccademy, Antonella con gli ostacolisti con il nostro amico del Coach.net Andrea Uberti e Evelyn con i velocisti seguiti dal tecnico atleta Graziella Rodonò.


ALBA, TORINO, GIAVENO, PAVIA E NOVARA TANTI BUONI RISULTATI E UNA MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA F45

E' stato per noi un buon fine settimana di gare a partire da sabato ad Alba, dove i nostri giovani atleti hanno fatto il pieno di personali.

Manuela e Chiara
I primi due arrivano dalla pedana del salto in lungo, con le cadette, seguite da Rossana Raviola e Beppe Colasuonno,  Chiara Bosticco e Manuela Musso, la prima si migliora di 42 cm e con 4,73 è seconda, Manuela esordisce e atterra a 3,84 mt.


Matide


Esordio, personale e vittoria nella sua serie per Matilde Vaccaneo, entrata da poco nel gruppo velocità seguita da Stefania Giulivi, nei 100 mt con 14"50, Matilde patisce in partenza e perde un appoggio, ma poi chiude con una buona progressione, sarà interessante vederla nei 200mt.


Non delude Greta Vicini negli 800 F con 2'53"05 si mette alla prova anche negli 800 e chiude in terza posizione nella sua serie.

Sul gradino più alto del podio sale Fabrizio Iannone nel Getto del peso uomini.

A Torino, sempre sabato, di scena ancora i Cadetti nel salto in alto e nel salto con l'asta, seguiti da Rossana e Beppe. Nell'alto è molto bravo a salire a 1,40 Federico Gaveglio, nell'asta gara difficile per Gabriele Novara che affronta la gara con un'asta nuova, arriva comunque secondo con la misura di 3 metri, ottimo l'inizio di Mattia Lucas alla prima gara capace di saltare 2,20.

Domenica a Giaveno, scendono in pista le staffetiste della 4 x100  allieve accompagnate da Stefania Giulivi. Il quartetto composto da Giorgia Borio, Chiara Rabezzana, Matilde Poggio e Lucia Travasino, corre in un buon 53"95, migliorabile mettendo a punto qualche cambio.

Le staffettiste con Stefania
Sempre domenica ma da Pavia arriva la grande prestazione, Antonella Giulivi dopo il secondo posto nel salto in lungo da fermo con la misura di 2,32, va ai blocchi di partenza per la gara degli 80 mt. dove vince la serie con 10"68 e sigla così la miglior prestazione Italiana F45, ecco la sua partenza.


A Pavia si segnala anche l'allievo al primo anno capace dell'ottimo tempo di 17"75 nei 150, di buon auspicio in previsione dei 100.

Buone prove sempre a Pavia per Rossana Raviola 200 hs 35"21 e 250 39"21.

Sfortunata Beatrice Buzzi che nei 200 hs cade al primo ostacolo, avrà sicuramente molte altre occasioni per riscattarsi.


Chiudiamo con Novara dove nella pedana del Lancio del Disco è stato presente Claudio Corso primo di categoria M40 con 21,08, sicuramente migliorabile.

NICCOLO' E GRETA APRONO LA STAGIONE ESTIVA

I nostri mezzofindisti sabato si sono ottimamente comportati nella gara di sabato 10 aprile ad Asti, scrivendo i primi due record sociali sui 2000 Cadetti e i 20' di corsa Allieve.

Niccolo' sui 2000 avvicimìna il muro dei 7'00" , difedendosi bene in prima batteria e con 7'07" si pone in 14^ posizione tra i migliori cadetti piemontesi e terzo astigiano.
Greta , parte forte trainato dal treno delle prime, che hanno riscritto il record piemontese, ma poi trova il giusto ritmo e corre una buona gara, rispettando appieno le previsioni con 3 998 mt.



Greta a fine gara

GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...