ALBA, TORINO, GIAVENO, PAVIA E NOVARA TANTI BUONI RISULTATI E UNA MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA F45

E' stato per noi un buon fine settimana di gare a partire da sabato ad Alba, dove i nostri giovani atleti hanno fatto il pieno di personali.

Manuela e Chiara
I primi due arrivano dalla pedana del salto in lungo, con le cadette, seguite da Rossana Raviola e Beppe Colasuonno,  Chiara Bosticco e Manuela Musso, la prima si migliora di 42 cm e con 4,73 è seconda, Manuela esordisce e atterra a 3,84 mt.


Matide


Esordio, personale e vittoria nella sua serie per Matilde Vaccaneo, entrata da poco nel gruppo velocità seguita da Stefania Giulivi, nei 100 mt con 14"50, Matilde patisce in partenza e perde un appoggio, ma poi chiude con una buona progressione, sarà interessante vederla nei 200mt.


Non delude Greta Vicini negli 800 F con 2'53"05 si mette alla prova anche negli 800 e chiude in terza posizione nella sua serie.

Sul gradino più alto del podio sale Fabrizio Iannone nel Getto del peso uomini.

A Torino, sempre sabato, di scena ancora i Cadetti nel salto in alto e nel salto con l'asta, seguiti da Rossana e Beppe. Nell'alto è molto bravo a salire a 1,40 Federico Gaveglio, nell'asta gara difficile per Gabriele Novara che affronta la gara con un'asta nuova, arriva comunque secondo con la misura di 3 metri, ottimo l'inizio di Mattia Lucas alla prima gara capace di saltare 2,20.

Domenica a Giaveno, scendono in pista le staffetiste della 4 x100  allieve accompagnate da Stefania Giulivi. Il quartetto composto da Giorgia Borio, Chiara Rabezzana, Matilde Poggio e Lucia Travasino, corre in un buon 53"95, migliorabile mettendo a punto qualche cambio.

Le staffettiste con Stefania
Sempre domenica ma da Pavia arriva la grande prestazione, Antonella Giulivi dopo il secondo posto nel salto in lungo da fermo con la misura di 2,32, va ai blocchi di partenza per la gara degli 80 mt. dove vince la serie con 10"68 e sigla così la miglior prestazione Italiana F45, ecco la sua partenza.


A Pavia si segnala anche l'allievo al primo anno capace dell'ottimo tempo di 17"75 nei 150, di buon auspicio in previsione dei 100.

Buone prove sempre a Pavia per Rossana Raviola 200 hs 35"21 e 250 39"21.

Sfortunata Beatrice Buzzi che nei 200 hs cade al primo ostacolo, avrà sicuramente molte altre occasioni per riscattarsi.


Chiudiamo con Novara dove nella pedana del Lancio del Disco è stato presente Claudio Corso primo di categoria M40 con 21,08, sicuramente migliorabile.

Nessun commento:

Posta un commento

GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...