PRIMO CROSS PER I RAGAZZI DELL' ATLETICA ASTI 2.2

 


Accompagnati dalla nostra allenatrice Antonella Giulivi e dal nostro Presidente Edoardo Rabezzana, alcuni nostri ragazzi si sono cimentati per la prima volta nel cross, partecipando al primo Memorial Mario Sandri organizzato dall'Atletica Alba.

Divertimento e buoni risultati per i nostri giovani atleti, tanto da ottenere un secondo e un quinto posto con i ragazzi.


Giacomo Rabezzana è secondo, una caduta alla penultima curva le ha negato la vittoria, ormai quasi certa, dietro di lui arriva l'ottimo quinto posto per Renat Caraus.

Corrono molto bene anche gli altri ragazzi in gara:

24^ Camerano Marco, 36^ Frontera Rossano e 39^ Gai Lorenzo.



Due le ragazze in gara soddisfacente la loro gara: 13^ Beatrice Scassa e 19^ Adele grassi




ANCORA MIGLIORAMENTI PER I NOSTRI GIOVANI ATLETI : SABATO I RAGAZZI A BRA E DOMENICA I CADETTI A TORINO


 Giacomo Rabezzana, sabato, vince a Bra il Biathlon Asti-Alessandria, aggiudicandosi la gara grazie al miglior tempo su i 60 piani 8"33 e il secondo nei 60 ostacoli 10"01, in entrambe le due gare personali per il nostro "piccolo" velocista il suo punteggio finale è di 1359 pt.

Oltre a Giacomo, si comportano molto bene gli esordienti Marco Camerano, Dario Pregno, e Tartarini Matteo e si difende con onore l'ormai veterano, Rossano Frontera.

Marco conquista l'ottava piazza pt.666 con 9"67 e 12"22, Dario è undicesimo con 526 pt.10"04 12"66, Tredicesimo Rossano 476 pt.10"43 e personale sugli ostacoli 12"53, quindicesima piazza per Matteo 408 pt.10"68 12"76.

Due le ragazze in gara Beatrice Scassa e Musso Carolina, per entrambe buone prestazioni, con ampi margini di miglioramento.

Beatrice è quinta con 1235 pt, un discreta gara negli ostacoli 11"25 e un buon tempo nei 60 9"66, per Carolina prima esperienza in gara, per lei ottava posizione 952 pt. 13"00 negli ostacoli e un buon 9"74 nei 60 piani .



Domenica a Torino Campionati Regionali Cadetti salti in estensione e lanci, scendono sulla pedana di lungo al mattino le cadette Giorgia Vietti, Rachele Scarlata e Rachele Binello, sotto la guida del nostro tecnico dei salti Giuseppe Colasuonno, tutte e tre le nostre atlete vanno al personale e Giorgia agguanta anche la finale, classificandosi ottava con la misura di 4,25, lasciando intravvedere nei salti di prova, la capacità di effettuare salti più lunghi. Oltre quota 4 metri Rachele Scarlata 4,13 e personale a 3,77 per Rachele Binello.

Per i lanci in mattinata accompagnati da Roberto Gianotti finale nel lancio del martello per Marta Critelli con 19,41 e getta anche il peso a 6,44 personale. Nella pedana del peso esordio per Francesco Ghi che getta l'attrezzo a 4,64 mt.






Al pomeriggio dai lanci arriva il bel piazzamento sesto posto per Cesare Caldera nel lancio del disco cadetti con la misura di 22,65, migliore misura dei 2008, seguito da Fabrizio Iannone e al chiuso barriera dei 5,00 raggiunta al centrmetro per Andrea Tallarico , che guadagna la finale ed è ottavo.



CROSS


 Continua la stagione dei cross per Lorenzo Fossat giunto 26^ su 60 nei 6 km del Cross della Pellerina.

GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...