SPLENDIDO QUARTO POSTO PER NOEMI LOVECCHIO AI REGIONALI CADETTI


 Sabato e domenica a Bra si sono svolti i regionali Cadetti a Bra, e per tutti ci sono state buone prestazioni e miglioramenti e però Noemi a mettersi particolarmente in luce, e con 8"28 in batteria si guadagna l'accesso alla finalissima dal quinto al primo posto. Nella foto Noemi insieme alle finaliste. Noemi classe 2008, primo anno di categoria, non contenta del tempo già ottenuto, si migliora in finale agguantando il quarto posto su 95 concorrenti in 8"27, prima delle atlete del 2008. Il suo tempo di 8"27 migliora il record sociale di Chiara Bosticco (8"61) e la pone al primo posto nelle Categorie femminili a pari merito con l'allieva Chiara Rabezzana


Finale dal 10 al 15 posto per Giorgia Vietti (2008), grazie al secondo posto in batteria con 8"62 e terzo posto in finale con 8"63, anche per lei un bel miglioramento dal suo vecchio personale di 8"96. nella foto con Rachele Scarlata a destra e in centro Federica Nosenzo.



Gara compromessa dalla perdita di un appoggio per Rachele Scarlata (2008) che chiude la sua batteria in 9"35 comunque un buon tempo, resta il rammarico perché anche per lei poteva arrivare un tempo sotto i 9".
Personale anche per Federica Nosenzo (2007) da 10"74 a 10"16, e per Bova Ines (2007) 10"28.
nella foto con Noemi.







Nei 60 maschili personale di due decimi esatti Sabato per Andrea Tallarico (2008)con 8"47 aveva 8"67.

Nelle gare dei 60 con ostacoli bel miglioramento per Alessia Furlanetto con 11"19 .


ESORDIO CON LA NUOVA MAGLIA PER MATTEO OMEDE'


 Nella giornata della prima gara di Matteo con la nostra società , sigla il personale nel salto in alto Giovanni Longo.

Per i nostri atleti stessa misura 1,86 con buone possibilità di crescita per l'allievo Giovanni.


A Novara nei lanci segnaliamo ancora il bel miglioramento di Giorgia Borio nel tiro del giavellotto 23,16 la sua misura.



BOTTINO PESANTE AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER 4 TITOLI DI CAMPIONE ITALIANO

 Lo scorso week end ai master sono arrivati 4 titoli di Campione Italiano Master per la nostra squadra.

Cala il tris Antonella Giulivi vincendo sabato Il salto in lungo e i 60 hs, e domenica il  salto triplo, ma non contenta porta a casa anche l'argento nei 60 piani. Ottime le sue prestazioni 5,13 nel salto in lungo, 9"67 nei 60 hs 9,57 nel salto triplo e 8"41 nei 60 piani, a poco meno di due decimi dal suo personale assoluto. si porta così al comando delle graduatorie Nazionali nei due salti e negli ostacoli.


Il quarto oro arriva nel getto del peso ad opera di Fabrizio Iannone con la misura di 11,57, dopo l'argento del sabato nel lancio del disco 33,50





UN BEL FINE SETTIMANA RICCO DI BEI RISULTATI

Il week end di gare inizia  con i nostri velocisti impegnati nei campi di Bra e Casalmaggiore.

A Bra nei campionati regionali Assoluti,  sabato nella giornata di gara dedicata agli uomini, vola al personale Giacomo Andina, con il bel tempo di 7"44 vince la sua batteria, arriva secondo nel gruppo B e 31 ^ su 123 partenti, peccato aver corso nel gruppo, non avendo accrediti, una batteria più combattuta gli avrebbe probabilmente un tempo sotto i 7"40 e l'accesso ad una delle 5 finali.

Si migliorano anche i master Gianfranco Carro 8"53 e Fulvio Luberto 9"93.


 Antonella Giulivi e Michele Campisciano, invece sono andati a correre a Casalmaggiore nei regionali Master Lombardia.


Antonella in preparazione dei Campionati Italiani scende in pista nei 60 hs, dove pasticcia sul secondo ostacolo, dopo una buona partenza,  perde così il ritmo e chiude comunque con un buon tempo di 9"96, prima SF 45, e nei 60 piani corsi in un eccellente 8"52, nonostante una brutta partenza. seconda assoluta prima SF 45.

Michele corre un bel 60 e si migliora a 9"82




Domenica Gli atleti della nostra squadra sono impegnati di nuovo a Bra per le gare di Campionato Regionale Assoluto femminile, a Novara per i Campionati regionali lanci lunghi e nel cross "4^ Cross di Gora Quaro" a Pavone Canavese.



Nel Cross di Pavone Canavese, sulla distanza di 6 Km si mette nuovamente in evidenza Lorenzo Fossat , giunto al traguardo 25^ su 113 concorrenti con il tempo di 24'55".





A Bra le ragazze danno ottimi segnali di un buon livello di preparazione.

Beatrice Buzzi avvicina il personale dello scorso anno, correndo due volte nel buon tempo di 9"78.

Le allieve vanno ai blocchi di partenza dei 60 e per tutte arriva il personale.

Chiara Rabezzana è la migliora toglie quasi un decimo al suo personale in batteria e con 8"27 guadagna la finale che corre in 8"29, peccato per un appoggio perso in batteria e una brutta partenza nella finale, senza avrebbe potuto migliorare ancora di qualche centesimo.

Valentina Ferretti migliora il suo vecchio personale di 9"04 risalente al 2020 e lo porta ad un valido 8"47, per un atleta al primo anno allieva.

Giorgia Ferraro è terza nel gruppo B e sigla un eccellente 8"57.

Chiara Bosticco vince la sua serie in 8"78.

Nella foto le velociste allieve con Giulia Guglielmi che vince la finale per i fuori Regione con 7"82




A Novara personale e Terza piazza tra le Junior per Giorgia Borio nel lancio del giavellotto: 19,76 la sua misura.



GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...