CROSS DI LUSERNA SAN GIOVANNI

 Veste per la prima volta i colori giallo e neri dell' Atletica Asti 2.2 Lorenzo Fossat, ragazzo del 2002 approdato ad Asti per motivi di studio e lo fa molto bene distinguendosi nel duro percorso di 8 km  nel cross di Luserna.

Lorenzo chiude la sua prima gara con la nostra casacca al sedicesimo posto su 50 con il tempo di 31'59.



SALTI E LANCI IN CRESCITA

 Domenica a Torino di scena le saltatrici seguite da Beppe Colasuonno e le lanciatrici Cadette e master con Antonella Giulivi. 

Tra le saltatrici buona prova nel salto in lungo per Chiara Rabezzana che con 5,07 avvicina il personale outdoor ed è settima totale e quarta tra le allieve.

foto di repertorio 
 Bene anche Martina Vietti al personale con 4,06.

 Nel triplo si comportano bene Matilde Casale e Lucia Travasino, Matilde salta 10,07, comn problemi nel Jump da rivedeere in allenamento e Lucia sigla il personale 9,27, mostrando bei miglioramenti tecnici.

 Nei lanci molto bene le Cadette entrambe al personale e il quarto posto per Rachele Scarlata con 7,38 e il sesto per Marta Critelli con 6,29.



Rachele

Marta












Nel disco Master 15,48 per Maria Teresa Petrocelli.

UN 1000 PER LUCA

                                                                                                                        Una piccola, ma sentita, partecipazione alla manifestazione, organizzata dallo Junior Pentathlon Asti,  in ricordo di Gian Luca Mastinu, papà del nostro atleta Edoardo.

Abbiamo partecipato con un piccolo gruppetto di grandi e piccoli, che si sono cimentati sulla distanza di 1000 metri.




GARE D'INIZIO ANNO

 Chiara Rabezzana  e Valentina Ferretti hanno aperto l'anno di gare domenica 9 gennaio nell'impianto indoor si Parma, con anello di 160 mt.

Valentina si è cimentata nel giro di pista con la gara dei 200 mt, chiudendo la sua batteria in seconda posizione e con il sesto posso assoluto.  Buono il suo tempo di 28"93, qualche decimo in meno sarebbe potuto arrivare, con una corsia più centrale e non dovendo così partire in salita, a causa della quinta corsia.



Chiara invece agguanta in una gara difficile il secondo posto nel salto in lungo con discreto 4,95, per lei tutti salti discreti ma sempre fuori asse di battuta.


Sabato 22 al Trail della Gallinara esordio con l'ottavo posto nella 12 Km per Paolo Chiusano.



E domenica 19 primo titolo Regionale per noi a Santhià nella Categoria M 50 per Maria Teresa Petrocelli che vince il Pentathlon Lanci.



GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...