RIPRESA DELLE GARE DOPO LA PAUSA ESTIVA

Domenica 29 agosto aXVI^ Trofeo "Sandro Calvesi" Sprint e Hurdles, abbiamo partecipato con buoni risultati sia  alle gare del mattino riservate alle Categorie Esordienti e Ragazzii, che a quelle del pomeriggio riservate alle categorie superiori.

Dalle gare del mattino arrivano belle soddisfazioni per il tecnico responsabile del settore Antonella Giulivi. 
Giacomo
Salgono sul gradino più alto del podio  nei 60 piani Giacomo Rabezzana che sigla il personale con 8"43 e Gabriele Feniello EM 8 nella gara dei 40 hs con l'ottimo tempo di 7"92.
Giacomo è anche secondo nei 60 hs con il personale di 10"34 e Gabriele è ottavo nei 40 piani in 7"36, dimenticandosi di tirare su le ginocchia riferisce la sua allenatrice Antonella.
Gabriele
Sale sul  podio  due volte anche Sartoris Louly con due personali: nei 60 piani 8"63 che le vale la seconda piazza e nei 60 ostacoli  10"08 che le permette di salire sul terzo gradino del podio.
Louly ha ricevuto anche i complimenti di Eddy Ottoz una leggenda dell'atletica italiana.
La bella mattinata è conclusa anche con due belle gare e due personali per Feniello Sofia nei 60 piani  e 60 ostacoli ragazzi rispettivamente con 9"86 e 12"13.
Louly

Sofia

Le soddisfazioni continuano anche con le gare del pomeriggio. Le Cadette Valentina Ferretti e Chiara Bosticco vanno al personale  negli 80 piani e chiudono ai piedi del podio quarta Valentina Ferretti con il personale 10"88, quinta con il personale elettrico Chiara Bosticco 10"92, bene al rientro delle vacanze estive Manuela Musso che con  12"37 avvicina i suoi tempi migliori, correndo bene e con grinta.

Valentina

Manuela















Chiara

                                                                                                                                            
Giorgia
Dalla pista arrivano anche i buoni risultati dai 100 mt  allieve Giorgia Ferraro al personale con 13"56, e Chiara Rabezzana che fa segnare un buon 13"20, una bella partenza, poi perde qualche appoggio a metà gara. 
Nei 100 femminili segnaliamo anche il personale della master 45 Evelyn Rodriguez 16"24, del gruppo adulti seguita da Rossana Raviola.


Chiara

Evelyn

Miglioramenti anche per i velocisti del settore maschile con Leonardo D'angiò e Federico Annone entrambi al personale. Bellissima la prestazione per la Promessa Leonardo D'Angiò che nella sua seconda gara dal rientro ultime gare da Juniores, toglie 3 decimi alla primato stagionale, 4 centesimi al suo primato personale risalente al 2016 e con 11"34 segna la miglior prestazione provinciale dell'anno,
Leonardo





Leonardo da sempre seguito da Stefania Giulivi responsabile del settore velocità dopo buone gare con partecipazione ai Campionati Italiani Allievi nei 100 mt, aveva abbandonato l'attività per motivi di studio, mantenendo però sempre i contatti con la pista d'atletica ed ora è tornato con entusiasmo e nuova motivazione. 




Federico
Abbattimento del muro dei 12" per la Promessa Federico Annone 11"83, dopo la prima gara a Celle Ligure dove aveva corso in 12"23.

Nei 100 piani buono anche il 16"39 del Mastre Campisciano Michele del gruppo adulti di Rossana.
Chiudiamo le gare sull'anello con il 400 mt corso in 52"72 da Leonardo a poco più di un'ora dai 100.
Una buona giornata per i velocisti dell'atletica Asti 2.2. del coach Stefania.




Miglioramenti anche dalle pedane dei salti, settore seguito dal nostro tecnico più esperto Giuseppe Colasuonno.
Nel salto in alto ottime sensazioni per Giovanni Longo che eguaglia la sua miglior prestazione e con la misura di 1,80 sale sul terzo gradino del podio, primo è un atleta dell'Atletica Mondovì Valter Cerri  seguito anche dal nostro Beppe, che collabora con il suo tecnico sociale.


Migliora nel lungo con  4,68 vento oltre il limite 2,7, Giorgia Ferraro 
Con lei in pedana lotta per il podio Chiara Rabezzana quinta con 5,10 a 6 cm dal podio.
Chiara

Chiudiamo la cronaca dell gara di Donnas con il Disco donne dove incontra qualche difficoltà Mariateresa Petrocelli a causa del vento e deve accontentarsi di un lancio di 17"95


GIOVEDI' 2 SETTEMBRE RIPRENDONO I CORSI PER I BAMBINI DELLA PRIMARIA


Da giovedì 2 settembre dalle ore 17,30 i nostri Istruttori Fidal e Laureati in Scienza Motorie, aspettano i vostri bambini al campo scuola.

Marco, Roberto e Federica, sapranno avvicinare i vostri figli all'atletica leggera, attraverso giochi e proposte di attività multidisciplinare, per sviluppare al meglio tutti gli schemi motori e le loro potenzialità e appassionarli così al movimento attraverso il divertimento, dando spazio anche all'amicizia.


Sono previste due lezioni di prova, che permettaranno ai bambini di avere un primo approccio con l'atletica e conoscere gli istruttori.

L'attività sarà svolta per l'intero anno all'aperto, sarà sufficiente nei mesi più freddi procurarsi abbigliamento tecnico caldo (tipo intimo sci) ed un K-way , il nostro è uno sport che si svolge prevalentemente all'aperto, e le attività che si possono offrire al campo scuola sono più complete ed accattivanti, sfruttando la pista e le pedane.


L' appuntamento è quindi per GIOVEDI' 2 SETTEMBRE ALLE ORE 17,30, portate i vostri bambini con maglietta, pantaloncini, scarpe da ginnastica, una maglia della tuta e una borraccia d'acqua.



SI RIPARTE

 Dalla prima settimana di settembre l'Atletica Asti offre a tutte le persone di ogni età dai 6 anni in su, la posiibilità di iniziare ad inseguire il proprio sogno, e  mettere le basi per una possibile medaglia ......

Noi vi aspettiamo al campo scuola di Atletica per provare, le nostre offerte variano in base all'età dell'atleta e le attività proposte sono mirate alla crescita fisica, con un'attenzione particolare ai bisogni specifici dell'età e anche all'aspetto emotivo al superamento delle paure, all'affrontare situaioni di fficili, per uno sviluppo tutto tondo.




GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...