MEETING ARCOBALENO DI CELLE LIGURE

 Ultima gara per alcuni prima delle vacanze, anche se gli allenamenti per le Categorie Cadetti, Allievi, Juniores Promesse Senior,  continuano con gli stessi orari per preparare  le gare della seconda parte della stagione.

Soddisfazioni per il coach Antonella Giulivi, che ha visto salire sul podio i suoi 3 velocisti ( e ne mancavano tanti) arrivati a Celle per misurarsi con atleti anche fuori regione.

Il primo podio arriva nei 60 ragazze dove è seconda Noemi Lovecchio confermando l'8"4 manuale delle gare di Asti, dove purtroppo non era presente il cronometraggio elettrico, chiudendo seconda a 8"69.



Noemi corre forte anche i 300 ed è quinta assoluta in 48"19, con una partenza prudente, osando un po' di più poteva abbattere la barriera dei 48", ma era la sua prima gara sulla distanza.

Nei 60 ragazzi, vince la sua batteria, Giacomo Rabezzana in 8"56 confermando l'8"3 manuale di giugno a Torino, precedendo il compagno di squadra Andrea Tallarico al personal best con 8"67, giungono così rispettivamente secondo e terzo.


Invertono le posizioni su i 300, correndo in due serie diverse, entrambe vinte per Andrea 46"49 per Giacomo 46"66, anche per loro prima esperienza sulla distanza.


Per le gare riservate alle categorie giovanili da sottolineare i risultati di Chiara Bosticco Cadetta sugli 80 e su i 300, vicina al podio, ma con due gare al di sotto delle sue potenzialità.
Negli 80 sbaglia l'avvio e chiude per lei in un modesto 11"28, migliore il tempo su i 300 il suo secondo miglior tempo dell'anno e personale elettrico 45"87, anche qui un avvio troppo prudente non le ha permesso di avvicinare i 44".
Nella gare dei grandi i nostri si sono presentate alla partenza dei 100 femminili Chiara Rabezzana, Matilde Poggio, Giorgia Ferraro, tutte e tre allieve, e la master 45 Antonella Giulivi: Nei 100 maschili rientro alle gare per Leonardo D'Angiò, ultima sua gara ancora allievo nel 2016, esordio per Annone Federico Promessa e l'allievo Andrea Aloi. Nella pedana del salto in alto rientro dopo infortunio alla caviglia per l'allievo di Beppe Colasuonno Giovanni Longo.
Nei 100 donne la più veloce è Chiara Rabezzana con 13"03 che precede la mamma Antonella Giulivi 13"25, prima volta in batteria insieme, tempi appesantiti dal vento contrario, le segue Matilde Poggio 13"66 a 2 cent. dal personale, che ci saluta con quest'ultima gara in attesa di partire per gli States, buono il tempo di Giorgia Ferraro che al primo 100 scende sotto i 14" con 13"89 e si prende anche la soddisfazione di vincere la sua serie.
Stupisce, ma i test di allenamento promettevano bene, Leonardo D'Angiò a meno di tre decimi dal suo vecchio personale (11"38) vince la sua serie in 11"66. Discreto il 12"23 di Annone Federico, dopo una buona partenza, sotto le aspettative il 13"06 di Andrea Aloi.
Per Giovanni Longo un rientro discreto alla misura di 1,75, poi sbaglia tre tentativi a 1,80, che gli avrebbero permesso di eguagliare il suo personale.

Nessun commento:

Posta un commento

GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...