LE GARE DI VENERDI' AD ALBA E SABATO A DONNAS


 Un folto gruppo di atleti e atleti hanno partecipato venerdi in serata al Metting Regionale Memorial Daniele Giacosa. Subito in pedana le Allieve Chiara Rabezzana e Lucia Travasino per il  lungo donne finale e sesto posto per Chiara Rabezzana, 4,95 e un salto a 4,35 per Lucia Travasino, le prestazioni delle due ragazze hanno pagato un po' il ritardo di quasi mezz'ora dell'inizio della gara, ritardo che poi ha fatto saltare le cadette dopo le 21 gara finita alle 22,30 a danno sicuramente delle prestazioni, non essendo abituate a saltare in tarda serata, la migliore delle nostre è Chiara Bosticco 4,72, seguita da Manuela Musso 3,81 e Eleonora Garri 3,37.

Le gare di corsa sono aperte da Matilde Poggio nei 400 hs, che però parte dal blocco troppo cauta e passa lenta a metà gara, una condotta di gara che la lascia insoddisfatta nonostante il personale 1'15"38.

Sulla distanza dei 200 mt inusuale per il Cadetti, fa bene la nostra Cadetta Valentina Ferretti che chiude quinta assoluta con 27"77.

Dalla pista arriva il personale nei 1500 di Greta Vicini che scende a 6'16"68, punticini importanti per le due squadre femminili assolute ed Allieve,.


Punti arrivano anche dall'allieva  Giorgia Ferraro che prima si migliora su i 200 con 29"24 e poi nella pedana del peso con quasi due metri di miglioramento 9,04 per lei che le regalano anche la soddisfazione del secondo gradino del podio.




Dalla pedana del peso arrivano altri due argenti uno ad opera di Beatrice Buzzi Peso donne 9,44 e l'altro da Fabrizio Iannone Peso Uomini 10,69, doppia o meglio tripla soddisfazione la sua per se stesso e per le ragazze che segue nei lanci

Ritornando alla pista due personali su i 200 mt uomini per i Master del gruppo di Coach Rossana Raviola: Gianfranco  Carro 29"70 e Michele Campisciano 34"43



Ci teniamo a ricordare l'ottima gara su i 110hs di Matteo Omedè (Atl.Vercelli) che si allena da sempre con noi che è voluto essere presente nel ricordo del suo amico e compagno di allenamento e gare Daniele Giacosa, Matteo ha corso in 15"29, giungendo secondo.




Sabato a Donnas alla prima tappa dell'High Speed League Chiara Rabezzana uguaglia il suo personale nel salto in lungo 5,12 e sale sul primo gradino del podio, con una bella gara dove ha dovuto anche gestire il vento che dai salti di prova alla gara è girato.                                  
La nostra Chiara poi nei 200 ha pagato il vaccino del giorno prima e il vento contro e si deve accontentare di un comunque buon 27"12.

A Donnas molto bene ancora Antonella Giulivi su i 100 con un tempo vicino ai 13"0 per lei 13"11, con un po' di amarezza per essersi scomposta nel finale e bene anche il prof.Claudio Corso nel Lancio del disco 24,35.








Nessun commento:

Posta un commento

GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...