GIANMARCO AL RADUNO REGIONALE LANCI



Il nostro lanciatore Gianmarco Novara domenica scorsa ha partecipato al raduno regionale getto del peso Fidal Piemonte.
Una piccola cosa, ma per noi una grande soddisfazione all'inizio della nostra avventura.


ESORDIO PER LE SQUADRE RAGAZZE E RAGAZZI


Dopo le squadre Cadette e Cadetti sono scesi in campo i più giovani 2007/2008, per la maggio parte di loro è stata la prima esperienza assoluta.
Per tecnici, atleti e genitori è stata lunga ed impegnativa giornata con partenza alle 7 da Asti e ritorno alle 19,00 da Aosta.

Erano presenti alla manifestazione più di venti squadre provenienti da tutto il Piemonte e Valle d'Aosta maschili e femminili e le nostre squadre si sono ben difese piazzandosi:
la squadra maschile tredicesima su 22 squadre e la femminile sedicesima su 31 squadre.
I tecnici della società gialla e nera, Rossana Raviola e Antonella Giulivi, che hanno assistito i ragazzi nella lunga giornata di gare, sono molto soddisfatti delle prestazioni e di come i ragazzi hanno affrontato i primi approcci alle competizioni con grinta, superando timori ed emozioni, concludendo una giornata intensa, di nuove esperienze sportive e di amicizia.
A tutti i ragazzi che hanno partecipato quindi vanno i nostri complimenti, con la consapevolezza che con l'impegno di tutti atleti tecnici e genitori si possa continuare a crescere per fare sempre meglio e cogliere successi e soddisfazioni in un clima positivo, di amicizia , collaborazione e spirito sportivo.
Nel salto in lungo alle prese con l'asse di battuta e la paura del nullo  spicca l’undicesima piazza di  Louly Sartoris  su ottanta concorrenti  e prima del 2008 , che per soli 4 cm non supera i 4,00 per lei un ottimo 3,96 . 
Buoni salti sopra i 3 metri per:
Rachele Scarlata con 3.50 m , Giorgia Vietti con 3.34m, Sara Gabrieli con 3.19m
purtroppo invece  Marta Critelli, bisticcia con la pedana e al primo salto stacca un metro e mezzo prima infortunandosi leggermente, al secondo salto staccando nuovamente circa un metro prima 
dalla pedana chiude a 2,18 m appuntamento con i 3 metri rimandato alla prossima gara.
Nel salto in lungo maschile ci rappresenta Mattia Padula con 3.23m. 
Nella velocità si mette in evidenza Leonardo Olivo che ferma il cronometro ad appena un decimo dalla finale con il tempo di 9.06 nei 60 metri piani classificandosi 14° su 77 concorrenti. Nella stessa gara veloce hanno corso anche Giorgia Vietti in 9.37 24^ su 11, Rachele Scarlata in 9.78, Matilde Boccignone in 9.95 cadendo sulla linea del traguardo e Ines Bova in 10.96, tutte al personale.
Begli esordi nel salto in alto di Alessia Furlanetto con 1.15m e Matilde Sciutto con 1.10m, nella stessa gara 1.10m anche per Leonardo Olivo.  Nel getto del peso Antony Corso con 7.41m, fra le ragazze Sara Gabrieli con 6.18m, Matilde Boccignone con 5.27m, Marta Critelli con 4.95m, Ines Bova con 4.13m.
Nella gara dei 60m a ostacoli tagliano il traguardo al fotofinish Alessia Furlanetto in 12.65 e Sciutto Matilde in 12.78, fra i ragazzi Mattia Padula in 13.47.

SQUADRE CADETTE E CADETTI SUPER AD AOSTA

I nostri giovani atleti ed atlete si sono superati e impegnati dando vita ad una squadra unita e piena di entusiasmo piazzandosi al sesto posto con le cadette e al settimo con le cadette ai Campionati di società regionali di Aosta.
Sabato con i tecnici Colasuonno Li Santi e l'amico Ciprinai
Sabato tra i nostri si mettono in evidenza Gabriele Novara nel salto in alto che porta il suo personale ad 1,40 m e Chiara Bosticco nel lungo che porta il suo personale a 4,42.

Domenica ancora sugli scudi Gabriele Novara che all'esordio nel salto con l'asta sale sul secondo gradino del podio con la misura di 2,30 anche con un'asta vecchia e poco adatta alle sue caratteristiche, ma presto avremo le aste nuove e i nostri astiti avranno la possibilità di cogliere ulteriori successi.

Gabriele sul podio

Domenica con i tecnici Colasuonno e Raviola










Sempre domenica da segnalare la quarta posizione di Chiara Rabezzana nel salto triplo che straccia il suo personale all'aperto di 9,63 e supera la barriera dei 10 mt. atterrando a 10,14.
Al piazzamento della Società Astigiana nelle prime 10 del Piemonte e prima delle astigiane hanno anche contribuito, mostrando buoni progressi:
Sulla distanza dei 60 Valentina Ferretti con 9"05 Giula Lavacca  9"52 Glorioso Teresa 9'68 Musso Manuela 9"86 Lorenzo Vettore 8"84
Nei 60 ostacoli Matilde Poggio 11"39  Matilde Ferrero 14,45
Nel salto in lungo Matilde Poggio 4,00 Matilde Ferrero 3,91 Agnese Longo 3,26 Eleonora Garri 3,06 Federico Gaveglio 4,33
Nel salto in alto Chiara Rabezzana 1,20 Federico Gaveglio 1,25
Nel getto del peso Giulia Lavacca 6,81 Eleonora Garri 5,88 Gianmarco Novara 9,08
Nel salto triplo Vettore Lorenzo 8,87
Domenica era anche presente Niccolò Charbonnier che doveva scendere in campo nei 60ostacoli e nel lungo ma si  é infortunato in riscaldamento. 

CAMPIONATI ITALIANI PROMESSE MARTA TOSO PRESENTE

 Nella foto al Palaindoor di Ancona dove dove era impegnata sui 60 hs, anche se si è fermata alla batteria senza accedere alla semifinale Marta si è migliorata portando il suo personale a 9"38.
Riporto il commento del suo storico tecnico della Stronese (Società di provenienza di Marta) Luciano Mazzon referente regionale delle Prove multiple.
Detto che probabilmente era impossibile partire peggio, e che si ferma come già negli anni scorsi nelle parti basse della classifica, proprio perché negli hs indoor la partenza è fondamentale avendo poi poco spazio per recuperare, si tratta comunque della sua 16^ partecipazione ad un Camp. Italiano (tra indoor, outdoor, singole discipline e PM), cosa mai riuscita a nessun atleta della nostra società, e del nuovo personale (9 centesimi), con un miglioramento di 26 rispetto allo scorso anno.
Quindi nell'analisi della sua gara, al di là dell'aspetto tecnico, penso si debba fare riferimento anche ai dati di cui sopra, soprattutto pensando agli ultimi due allenamenti (mercoledì e giovedì) dove aveva seri problemi già nell'affrontare il primo ostacolo, non parliamo dei successivi.
Si tratta di un atleta cosciente di avere dei limiti tecnici (su cui sta lavorando), ma che non si è mai abbattuta se i risultati non erano conformi alle aspettative, e che si è migliorata con il passare degli anni, partendo dalle PM per poi approdare ai minimi anche sugli hs, e che nonostante gli impegni universitari trova il tempo di andare al campo quasi giornalmente.
Meditate gente, meditate."
Per chi vuole vedere la gara di Marta.
https://www.youtube.com/watch?v=WA7smKqJik0&feature=em-lbrm&fbclid=IwAR1E6keGobAL_Vz2bqLD2LZ6aOk466-pdCw1fka7cCPHqzikOMV28SDXv28

PRIMO FEBBRAIO DOPPIO 60 A BRA

Sabato primo febbraio nell'impianto indoor di Bra sono scesi in pista a cimentarsi sui 60 alcuni dei nostri giovani atleti dalla Categoria Cadetti (2005/2006) fino alle categorie assolute.
Per la categoria Promesse scende in pista Beatrice Buzzi che dopo 4 anni si misura con i 60 piani a riscrive il suo personale e da 8"69 scende a 8"37 piazzandosi 18° su 44 concorrenti e poi corre ancora sotto il suo vecchio personale in 8"54

Finalmente ieri ha trovato un momento libero per gareggiare il nostro velocista Giacomo Andina, sempre super impegnato e riesce a fermare il cronometro a 7"53, giungendo 24° su 108 atleti, poi però il nostro Jack è dovuto andar via per altri impegni e non ha corso la finale.
Giacomo
24° su 75 atlete è giunta la nostra Cadetta classe 2006 Bosticco Chiara che non è riuscita ad esprimersi al meglio a causa di un fastidio al ginocchio ha corso comunque vicino al suo fresco personale prima in 8"86 e poi in 8"82 giungendo seconda della sua finale, dimostrando che la grinta non manca.

Personale per Valentina Ferretti anche lei Cadetta classe 2006, avvicinando la barriera dei 9"00 corre prima in 9"15  (33°)e poi in 9"19, la prossima settimana ad Aosta Valentina avrà la possibilità di migliorarsi ancora per scendere sotto i 9".

I cadetti scesi in campo per noi erano in tre tutti 2006 al primo anno di categoria, tutti e tre hanno fatto registrare il personale. Davanti a tutti il polivalente Gabriele Novara che toglie due decimi al suo personale di 15 gg.prima fatto ad Aosta e corre in 8"54 e poi in 8"53 vincendo la sua finale.Dietro di lui Lorenzo Vettore 8"78 e poi 8"83 e Federico Gaveglio due volte 8"98., vincendo la sua finale.

Esordio anche per l'allievo Rodolfo Frontera 8"48 e 8"37 per lui, giungendo terzo nella sua finale.
Atleti e tecnici a Bra

GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...