MARTA SI MIGLIORA ANCORA

Domenica 26 gennaio, ad Aosta in gare di contorno ai Campionati regionali Allievi,  Marta Toso sigla il personale nei 60 hs con 9"47 in batteria per poi confermarsi, quinta in finale con 9"48.
Marta conferma così la sua buona condizione fisica per i prossimi Campionati Italiani di categoria dell'8 e 9 febbraio, dove avrà occasione di migliorarsi ancora.



PIOGGIA DI PERSONALI AD AOSTA

 Partecipazione  positiva per gli atleti dell'Atletica Asti 2.2 al  10° Trofeo Indoor "Sandro Calvesi Sprint & Hurdles " di Aosta.
Nella foto gli atleti dell' Atletica Asti 2.2 con Joseph Twumasi
 
I primi a presentarsi ai blocchi di partenza sono stati Niccolò Charbonnier e Gabriele Novara che si sono cimentati per la prima volta con gli ostacoli da 84 cm essendo al primo anno di categoria, comportandosi egregiamente entrambi.
Niccolò chiude la gara in 11"20, Gabriele in 10"81 ed è secondo del 2006 e terzo escluso dalla finale.
La prima ragazza a scendere in campo è stata Marta Toso, cat. Promessa, atleta proveniente dal vivaio della Stronese di Biella in forza all'Atletica Asti da quest'anno, visto il trasferimento di Marta ad Asti per motivi di studio ed è così iniziata una collaborazione proficua tra il suo tecnico alla Stronese Luciano Mazzon e i tecnici dell'atletica Asti Fabio Piccardi, Giuseppe Colasuonno e Stefania Giulivi, che ha portato Marta a siglare due personali prima sui 60 hs con 9"49 e poi sui 60 con 9"37.
Da segnalare che negli ostacoli è rimasta fuori dalla finale per un solo centesimo, da Noemi Cairo, altra atleta seguita dal nostro responsabile degli ostacoli: Fabio Piccardi.
Finiti gli ostacoli sono iniziati i 60 dove tutti si sono migliorati.
Iniziamo con le ragazze tutte 2006 e quindi al primo anno della Categoria Cadette, tra loro la migliore è Chiara Bosticco 13° con 8"61, seguita da Valentina Ferretti con 9"25, che paga la poca dimistichezza con le gare, si difendono bene e anche loro tolgono quasi due decimi dal personale Manuela Musso 9"91 e Eleonora Garri 9"93.
Tutti sotto i nove secondi i cadetti anche loro al primo anno il primo dei nostri e Niccolò Charbonnier 8"68, seguito da Gabriele Novara 8"74 e Lorenzo Vettore 8"93.
Chiudiamo con il 9"20 di Martina Vietti alla sua prima gara in assoluto cat.Allieve, tempo sicuramente migliorabile visto che per un disguido ha corso la gara da sola.

ESORDIO NEL CROSS PROVINCIALE GIOVANILE

Ottimo esordio per i nostri giovani atleti al Cross Provinciale Lungo il Borbore, portando a casa un titolo provinciale nei Cadetti con Niccolò Charbonnier e un terzo posto con Giorgia Vietti nella categoria Ragazze.
 Nelle foto i podi di Niccolò e Giorgia.
Hanno rappresentato l' Atletica Asti:
Scarlata Rachele Greta, Boano Beatrice, Sartouris Louly, Boccignone Matilde, Critelli Marta e Bova Ines nella categoria ragazze,
Saccilotto Leonardo e Corso Anthony nei Ragazzi,
Frontera Rossano e Corso Vittoria negli esordienti.
Per alcuni dei nostri atleti è stata la gara di esordio e tutti hanno dato prova del loro impegno e capacità.



RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI

 Finite le vacanze natalizie vi aspettiamo sul campo e in palestra sempre più entusiasti di potervi offrire la nostra esperienza e competenza, di farvi crescere come atleti, ma sopratutto persone e di trasmettervi la nostra passione per un grande sport l'ATLETICA.
alcuni dei nostri tecnici a sport in piazza Rossana, Stefania, Antonella e Marco
Gli orari degli allenamenti riprendono con regolarità a partire da mercoledì 8 gennaio:

  • Antonella, Roberto e Carlotta aspettano i più piccolini (2009- 2010 - 2011- 2012-2013-2014) alla scuola primaria Dante il mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 18,30;
  • Rossana  e Marco aspettano i ragazzi (2008 -2007) al campo scuola il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 18,00;
  • Stefania, Beppe e Giuseppe aspettano i più grandi ( 2006  e oltre) il lunedì mercoledì venerdi dalle 16,30 18,00;
  • Rossana e Beppe aspettano gli astisti di tutte l'età il venerdì dalle 15,30 alle 16,30;
  • Beppe è sul campo ogni martedì e giovedì per gli specialisti dei salti dalle 15,00;
  • Stefania per i velocisti martedì e giovedì dalle 14,30.
Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci.

GIACOMO RABEZZANA IMPEGNATO A MILANO E SAVONA SI MIGLIORA

  I nostro velocista Giacomo Rabezzana alla ricerca della qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti corre a Savona il 5 settembre ed è s...